Enjoy Albisole 2019

ENJOY ALBISOLE L’ESTATE DI ALBISSOLA MARINA

Musica, teatro, ceramica, gastronomia, mercatini e sport: l’estate di Albissola Marina si presenta con un programma ricco di eventi consolidati e novità su tutto il territorio cittadino.

>> Scarica la locandina con tutte le date (PDF) download

Luglio si apre con un nuovo appuntamento a cura di Comami e del Coro Polifonico di Albissola, impegnato da inizio giugno nella rassegna Albissola Arte & Musica: due serate nel mese di luglio (ospite il Coro Polifonico Jacopo da Varagine e la Camerata Giovanile della Svizzera Italiana, diretta dal Maestro Giancarlo Monterosso, con la partecipazione del grande mandolinista Carlo Aonzo).
Ritornerà anche quest’anno un appuntamento molto apprezzato dal pubblico: la rassegna Odissea: un racconto mediterraneo, a cura di Teatro Pubblico Ligure, che avrà come protagonisti Paolo Rossi, Patrizia Milani e lo spettacolo Schifo - Dreck di e con Graziano Piazza.
Graditi ritorni anche quelli di Albistrings Night, a cura dell’associazione ArtINcanto, rassegna musicale dedicata agli strumenti a corda, che ha già coinvolto il Comune di Albissola Marina, e di Capo di Notte, due serate di grande festa nel centro storico di Capo, con gastronomia, musica e intrattenimento, a cura di Ascom.
Ad agosto il centro storico di Superiore sarà animato da #Liguritudine, un percorso gastronomico con animazione per bambini, musica ed esposizioni, ma l’estate sarà anche ricca di arte e ceramica, grazie alla II Estemporanea di pittura e al concorso Mondomare Festival, a cura dell’Associazione Ceramisti.
Spazio anche alle sagre (Nostra Signora del Carmine e del Raviolo di Pesce), ai mercatini dedicati all’artigianato e alle opere dell’ingegno con Albisola in piazza e Albisola in bancarella a cura del Consorzio La Piazza e del Consorzio Promotur e allo sport con karate, tennis tavolo, tai-chi, fitness, beach volley e danza. Naturalmente tanta musica, il grande jazz, musica popolare, canti alpini, cantautorato e pop e poi musical, teatro e soprattutto divertimento e relax!

Enjoy Albisole

>> Scarica la locandina con tutte le date (PDF) download