Richiedere Iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

Il Servizio prevede la fruizione del servizio di refezione scolastica


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle famiglie residenti e non nel Comune di Albissola Marina che abbiano figli frequentanti la Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado presenti sul territorio del Comune di Albissola Marina.

Descrizione

Il Servizio di refezione è stato dato in appalto alla Ditta Camst che provvede a confezionare e veicolare i pasti per i tre ordini di scuola. Per la Scuola dell’infanzia è prevista la cottura dei cibi in loco, in quanto presso tale struttura è presente una propria cucina e consegnati alle altre scuole.

Come fare

La richiesta deve essere presentata online, cliccando sul pulsante "Richiedi online"

Occorre presentare richiesta al Servizio Pubblica Istruzione su apposita modulistica entro il 5 del mese di giugno precedente l’anno scolastico di interesse (come da regolamento vigente) anche se in caso non sia rispettata tale data è possibile inoltrare richiesta anche successivamente; la domanda ha validità per ogni ciclo di studi e deve essere ripresentata soltanto al passaggio dalla scuola dell’infanzia alla primaria e da questa alla secondaria;

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere alternativamente: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)

Al modulo occorre allegare i seguenti documenti

  • Carta d’identità del richiedente

Cosa si ottiene

Una volta presentata richiesta di iscrizione al servizio di mensa scolastica per l’anno scolastico di riferimento, il Comune invia alla ditta gestore dell’appalto la documentazione per poter usufruire del servizio.

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

La consegna del modulo deve avvenire prima dell’inizio dell’anno scolastico ed entro la scadenza prefissata del 5 giugno.

Quanto costa

La presentazione della domanda di Richiedere Iscrizione alla mensa scolastica è gratuita.

Le tariffe vengono definite in sede di approvazione del bilancio annuale (vedi per il corrente anno delibera di GM nr. 139 del 05/12/2023 – determinazione tariffe e servizi a domanda individuale) definite in base alla residenza del minore e alla fruizione da parte di un solo figlio/ più figli;

Procedure collegate all'esito

La Ditta che gestisce il servizio provvede a creare apposita anagrafica da inserire sul portale dedicato in modo che ogni fruitore abbia accesso e possa utilizzare questo strumento, mediante credenziali rilasciate dalla Ditta, per poter verificare i pasti consumati e tutte le notizie relative al servizio; Il pagamento di quanto dovuto avviene utilizzando il codice fiscale del genitore/tutore che ha effettuato l’iscrizione recandosi presso la Cartolibreria “Nilde” di Albissola Marina.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici. Qualora l'appuntamento sia preso online ha la precedenza sul pubblico in presenza.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizio Pubblica istruzione

Piazza del Popolo 12, 17012, Albissola Marina

T (+39) 019 40029242

istruzione@comune.albissolamarina.sv.it

----------------------------------------

Orario di apertura al pubblico: Lunedì 08,30 - 12,30 / Giovedì 08,30 -12,30 e 15,00 -17,00 / Venerdì 08,30 - 12,30

Unità organizzativa responsabile

Servizio Pubblica istruzione

Piazza del Popolo 12, 17012, Albissola Marina

Argomenti:

Pagina aggiornata il 04/06/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri