“Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, le scarpette rosse nelle vetrine dei commercianti delle Albisole:
"Per un momento di riflessione"
Il 25 novembre ricorre la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” e anche quest'anno sono centinaia i casi di femminicidio, abusi e soprusi ancora subiti in Italia e all’estero, come ci ricordano ogni giorno i fatti di cronaca.
Lo Sportello Antiviolenza “Alda Merini” odv ha deciso di richiamare l'attenzione su questa ricorrenza, coinvolgendo i commercianti delle Albisole che hanno aderito con viva e sentita partecipazione.
Nei prossimi giorni nelle vetrine, già festosamente addobbate per il Natale, si potrá cosí cogliere una nota dissonante: le scarpette rosse di ceramica, simbolo internazionale della violenza sulle donne.
Per un momento di riflessione, per invitare tutti a non girare la testa davanti ad un fenomeno che purtroppo colpisce ovunque e chiunque, per non dover ricordare ogni anno che nascere donna puó essere un pericolo!
L'iniziativa è patrocinata dai Comuni di Albissola Marina, di Albisola Superiore e da Aicc (Associazione italiana Città della Ceramica).