Alle 05:45 di martedì 15 agosto  il molo (all'altezza dei Bagni Sant'Antonio) di Albissola Marina si animerà per un concerto di grande suggestione che accompagnerà il sorgere del sole per circa un'ora.

L'alba albissolese vedrà per il sesto anno consecutivo il “Concerto all'Alba”. Il Vice Sindaco e Assessore Nicoletta Negro afferma “Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale propone a residenti e turisti l’evento più suggestivo dell’estate che ha visto crescere la partecipazione di anno in anno. Un evento che unisce la magia del sorgere del sole con la poesia della buona musica.”

concertoalba

Un appuntamento ormai divenuto un classico dell'estate di Albissola Marina e tra gli eventi più significativi del Savonese. L'iniziativa, promossa dal Sindaco Gianluca Nasuti e dal Vice Sindaco e Assessore Nicoletta Negro, è realizzata dal Manipolo della Musica.

concertoalba

Maestri di musica e professionisti della scuola di Musica Comunale T. Nicolini proporranno un programma che comprenderà brani di musica classica, colonne sonore e trascrizioni prese a prestito dal mondo del jazz e dal pop. Al termine del concerto, il pubblico potrà degustare la focaccia fumante del forno di Davide e Maria (Ideal Pan in via Stefano Grosso)gentilmente offerta.

Il Concerto all'Alba rappresenta uno dei numerosi appuntamenti che Albissola Marina ha messo a calendario per questa estate ed il Manipolo della Musica, che gestisce la Scuola Comunale di Musica T. Nicolini, ha collaborato in maniera sostanziale a renderlo ricco e nutrito.