Home I Temi dell'Ambiente
I Temi dell'Ambiente PDF Stampa E-mail

Il Servizio Ambiente del nostro comune, inserito nel settore Urbanistica e Territorio,  raggruppa al suo interno le competenze necessarie al corretto funzionamento di un ambiente molto delicato: la tua città.

L’area certamente più delicata, considerato anche il nuovo servizio di Raccolta Differenziata introdotto all’inizio del 2016, risulta essere quello della raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani ma accanto ad esso possiamo inserire tutta una serie di altre attività che non rivestono minore importanza.

Ma abbiamo tanto altro! Scorri la pagina e scopri alcune delle attività seguite dall'Ufficio Ambiente:

Lotta al punteruolo rosso: scarica l'Ordinanza su Punteruolo Rosso - censimento palme e denuncia da compilare e consegnare al Comune di Albissola Marina entro il 22/09/2017

Bandiera Blu

Il Comune di Albissola Marina è Bandiera Blu 2017

Controlla i campionamenti delle acque di balneazione

La casetta dell'acqua pubblica

di Largo Atleti Azzurri d'Italia

Dai un'occhiata alle Statistiche di utilizzo

Controlla i dati qualitità giugno 2017

(le informazioni su statistiche e analisi sono fornite dal concessionario gestore dell'apparecchio che se ne assume integralmente la responsabilità)

Rumore

Scarica il Regolamento per le attività rumorose

CONSULTA la ZONIZZAZIONE ACUSTICA

DERATTIZZAZIONE

PIFFERAIO

Ordinanza Derattizzazione 2017

SERVIZIO PEDIBUS ANNO SCOLASTICO

Anno scolastico 2017/2018

DAl 02 ottobre 2017 è attivo il servizio gratuito

scarica, compila e restituisci il

Modulo Adesione al Servizio Pedibus

CEA Centro Educazione Ambientale

logo rina

Certificazione Ambientale

Politica Ambientale

Quando si parla di ambiente, si parla in realtà di noi, delle nostre abitudini e dei nostri comportamenti: a casa, sul lavoro, nel tempo libero. Si parla del mondo che ci circonda e di come noi lo conserviamo per le generazioni future.

Queste pagine vogliono quindi servire ad illustrare come il Comune di Albissola Marina ha organizzato la propria attività nel rispetto dell’ambiente e delle leggi, nazionali e regionali, che lo regolano in maniera tale da fornirvi degli utili strumenti per l’attività quotidiana.

Siete invitati ad inoltrarci suggerimenti e critiche che utilizzeremo per migliorare la nostra attività e per rendere il sito un luogo di scambio di informazioni e di suggestioni sempre più completo.

Bandiera Blu Città Verde Centro Educazione Ambientale Beigua Città per il Verde
logo rina Riviera del Beigua Associazione Italiana Città della Ceramica

Il Comune di Albissola Marina ha approvato con Deliberazione di Giunta Comunale nr. 57/2016 la Politica Ambientale

>> scarica il documento<<