Home Ultime Notizie Sportello Antiviolenza

ASSOCIAZIONE DONNE GIURISTE ITALIA

Aderente alla Fèderation Internationale des Femmes des Carrières Juridique

Apertura Sportello Antiviolenza A.D.G.I. Via Giulio II - Albissola Marina

Il Direttivo dell’A.D.G.I. Sezione di Savona con la collaborazione del Comune di Albissola Marina, comunica l’apertura di uno sportello di ascolto antiviolenza che sarà aperto ogni giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 presso il locale di proprietà del Comune di Albissola Marina, sito in Via Giulio II (nei pressi della Chiesa Parrocchiale di Nostra Signora della Concordia).

Le tematiche attinenti la lotta contro la violenza sulle cosiddette fasce deboli, vale a dire donne, minori ed anziani, sono purtroppo di attualità.

In Albissola Marina e zone limitrofe, allo stato attuale non esiste uno sportello per la lotta alla violenza, per cui l’ADGI si impegna a fornire un servizio veramente utile alla collettività.

In tal modo non solo i cittadini di Albissola Marina, ma tutti gli abitanti della fascia costiera, possono trovare ascolto alle loro problematiche da parte di professioniste volontarie, che li indirizzeranno correttamente verso le procedure e le strutture adeguate, in accordo ed in collaborazione con il Comune, gli assistenti sociali, la Magistratura, le Forze dell’Ordine, gli Operatori Socio-Sanitari e Scolastici.

Si precisa che le associate ADGI e le volontarie prestano la loro attività in forma totalmente gratuita.

sempre attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 il servizio d'ascolto al numero di cellulare 333.988.0191