Informazioni sul rilascio del contrassegno

per autorizzazione sosta – anno 2019

cartello parcheggio

dal 1 giugno 2019 al 30 settembre 2019  sono riattivati i parcheggi riservati

Si ricorda che sono scadute al 30 settembre 2018 le autorizzazioni A2-A3-CA-SC-SCM

le zone interessate sono le seguenti: pdf >>> Cartina zone sosta 2019 (436 KB)

vuoi saperne di più ? pdf ... >>> Informativa dettagliata 2019 (423 KB)

SI PRECISA CHE I BOLLINI A1 RILASCIATI NEL 2018 O 2019 SCADONO AL 30 settembre 2019

I bollini sono rilasciati dallo Sportello Unico polivalente (pianterreno del Comune a sinistra) secondo il seguente orario:

Lunedì                09.00 – 12.00
Martedì               08.00 – 17.00
Mercoledì            09.00 – 12.00
Giovedì               09.00 – 12.00
Venerdì               09.00 – 12.00

Non è possibile il pagamento in contanti allo sportello, ma è disponibile il POS (bancomat)

La richiesta può essere effettuata anche per posta tradizionale inviando la domanda appropriata al Comune di Albissola Marina in piazza Del Popolo 12 – 17012 Albissola Marina SV, allegando la documentazione indicata e la ricevuta di pagamento.

Si può utilizzare anche l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   in questo caso la documentazione allegata va inviata scannerizzata in formato jpg (jpeg) tiff o pdf compresa la ricevuta di pagamento.

Si invita a prestare attenzione ai vari campi da compilare.

La consegna del contrassegno, in questi due casi, avverrà via posta prioritaria all’indirizzo indicato nel modulo di richiesta

PER CHI INVIA LA DOMANDA VIA POSTA O EMAIL SI RACCOMANDA DI ALLEGARE LA RICEVUTA DI PAGAMENTO !!!

Senza ricevuta di pagamento non si potrà rilasciare il contrassegno.

Modalità di pagamento:

c/o Uffici Comunali con Bancomat o Carta di Credito ( NO CONTANTI )
c/c postale 11237179 (codice IBAN IT66J07601106000000011237179)
c/o Tesoreria Comunale presso il Banco Popolare di Sondrio in via Ceramisti
con bonifico bancario sul c/c codice IBAN: IT 26 M 05696 10600 000010000X19

Si suggerisce a chi è intenzionato a recarsi allo sportello di provvedere al più presto onde evitare lunghe code.

Rinnovo autorizzazioni scadute il 30.09.2018

Per il rinnovo occorre presentare compilato il seguente modulo di richiesta:

pdf MOD 1 domanda per rinnovo contrassegni 2019 (formato pdf) (470 KB)

document oppure MOD 1 domanda per rinnovo contrassegni 2019 (formato word) (33 KB)

N.B.: nel caso in cui sia cambiata l’autovettura occorre presentare anche copia della Carta di circolazione in fronte e retro

Nuova richiesta autorizzazione sosta anno 2019
(solo per coloro che non hanno mai richiesto l’autorizzazione)

Per i residenti nel Comune di Albissola Marina (autorizzazioni A1-A2-A3):

pdf MOD 2 domanda per rilascio NUOVO contrassegno 2019 (formato pdf) (557 KB)

document oppure MOD 2 domanda per rilascio NUOVO contrassegno 2019 (formato word) (33 KB)

- Carta di Circolazione.

Se l’autovettura non è intestata al richiedente occorre allegare uno dei seguenti documenti:
- Dichiarazione in comodato d’uso dell’Azienda;
- Dichiarazione in comodato d’uso esclusivo da convivente in famiglia:

pdf MOD 3 dichiarazione comodato d'uso residenti (formato pdf) (260 KB)

document oppure MOD 3 dichiarazione comodato d'uso residenti (formato word) (24 KB)

- Annotazione sulla carta di circolazione di comodato/intestazione temporanea (art.94, c. 4 bis C.d.S.)

Per attività commerciale, artigianale, industriale e di servizio (autorizzazioni CA):

- Carta di Circolazione
- Visura Camerale

Se l’autovettura non è intestata e/o non venga utilizzata dal Titolare/Legale rappresentante, occorre allegare uno dei seguenti documenti:
- Dichiarazione in comodato d’uso dell’Azienda;
- Dichiarazione del Titolare/Legale Rappresentante di rinuncia a contrassegno a favore di altro soggetto avente i requisiti prescritti
(familiare collaboratore o dipendente) :

pdf MOD 4 dichiarazione titolare attività commerciali artigiane (formato pdf) (259 KB)

document oppure MOD 4 dichiarazione titolare attività commerciali artigiane (formato pdf) (25 KB)

Per proprietari o possessori di seconda casa (autorizzazioni SC o SCM)

- Documento d’Identità;
- Carta di Circolazione;

Se l’autovettura non è intestata e/o non venga utilizzata dal proprietario dell’abitazione, occorre allegare uno dei seguenti documenti:
- Dichiarazione in comodato d’uso dell’Azienda;
- Dichiarazione di comodato/intestazione temporanea annotazione sulla carta di circolazione (art.94, c. 4 bis C.d.S.)

Nel caso in cui il richiedente il contrassegno non sia il proprietario dell’immobile occorre presentare la seguente documentazione:
- Se in uso gratuito: apposita dichiarazione del proprietario:

pdf MOD 5 dichiarazione proprietario seconda casa (formato pdf) (262 KB)

document oppure MOD 5 dichiarazione proprietario seconda casa (formato word) (23 KB)

- Se affittuario: copia del regolare contratto di affitto (anche ad uso turistico)

Sostituzione contrassegno per cambio autoveicolo

Solo per le autorizzazioni A1 A2 A3 CA il rilascio di nuovo contrassegno, in caso di sostituzione autoveicolo, è gratuito
riconsegnando il vecchio contrassegno

documenti da presentare:
- Domanda di sostituzione contrassegno per cambio autoveicolo:

pdf MOD 6 domanda per rinnovo contrassegni x cambio auto (formato pdf) (449 KB)

document oppure MOD 6 domanda per rinnovo contrassegni x cambio auto (formato word) (29 KB)