VOXONUS FESTIVAL 2020

 

VOXONUS FESTIVAL 

 

VOXONUS FESTIVAL TORNA AD ALBISSOLA MARINA CON "IL CONCERTO GROSSO", MERCOLEDI' 2 SETTEMBRE NELL'ORATORIO DI PIAZZA DELLA CONCORDIA

> Scarica il programma con tutti gli appuntamenti (PDF) download


 

L'edizione 2020 di Voxonus Festival, rassegna di musica barocca storicamente legata ad Albissola, presenta "Il Concerto Grosso" in programma mercoledì 2 settembre, alle 21.15, nell'oratorio di San Giuseppe, in Piazza della Concordia. L'Ensemble Accademia del Ricercare e la Voxonus Ensemble suoneranno i 'Concerti Grossi' di Arcangelo Corelli nella cornice del caratteristico oratorio di San Giuseppe, con la chiesa di N.S. della Concordia a fare da sfondo architettonico. Un evento reso possibile grazie alla collaborazione con Amministrazione comunale, Curia e Priorato, capace di proporre musica dal vivo con musicisti di fama internazionale, per sottolineare l'importanza della cultura in un momento storicamente difficile come quello segnato dall'emergenza sanitaria.

Il Festival è incentrato sul periodo Barocco, eseguito con strumenti d’epoca e con prassi esecutiva storicamente informata, ma aperto alle contaminazioni pop, jazz, folk o di reinterpretazioni in chiave crossover. Un’esperienza completa per tutti i gusti e le età, che ritorna ad Albissola Marina per la sua IX edizione, non più a Villa Faraggiana, ma nel cuore artistico e turistico della città.

VOXONUS FESTIVAL 

Ingresso gratuito con offerta libera.

Per motivi legati alla normativa sanitaria è consigliata la prenotazione al numero 019.824663 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Invitiamo pertanto gli spettatori a garantire l'uso delle mascherine e il rispetto della normativa anti-Covid.

Il programma completo è scaricabile sul sito: www.orchestrasavona.it.

 

 

Condividi su:
Pin It