Calendario eventi

Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Corrado Bonomi alla Galleria Eleutheros di Albissola Marina
Da Sabato 22 Settembre 2018 -  05:00pm
a Sabato 10 Novembre 2018 - 07:30pm
Visite : 185

 

 

Corrado Bonomi

Corrado Bonomi (Novara 1956) presenta presso le sale del Circolo culturale Eleutheros in Albissola Marina l'ultima collezione di sculture in ceramica realizzate tra il 2017 e il 2018 presso la manifattura albisolese Ceramiche Pierluca.

L'ironico immaginario di Bonomi incontra la tradizione artigianale ligure e nel rispetto degli stilemi e dei canoni tradizionali ne ripropone una suggestiva interpretazione contemporanea in coerenza e continuità con i propri codici espressivi.
Completano l'esposizione alcuni lavori dell'artista novarese afferenti ai suoi più conosciuti cicli creativi e una inedita installazione presso il balcone soprastante la bottega Ceramiche Pierluca.
A supporto e completamento dell'allestimento espositivo alcuni ritratti fotografici dell'architetto savonese Marcello Campora che ha seguito con la sua macchina fotografica tutte le fasi esecutive dei progetti.

La mostra è accompagnata da un catalogo con testi del curatore, dello stesso Bonomi e la riproduzione di tutte le opere esposte.

 

Corrado Bonomi

 

Titolo: Corrado Bonomi. Genius Loci
Autori: Corrado Bonomi
A cura di: Riccardo Zelatore
Patrocinio: Comune di Albissola Marina
Sede: Circolo Culturale Eleutheros
Via Colombo 23, 17012 Albissola Marina (SV)
Periodo: 22 settembre - 10 novembre 2018
Inaugurazione: sabato 22 settembre ore 18:00
Orario: martedì-domenica 17:00-19:30; lunedì chiuso
Ingresso libero